Contributo aggiuntivo - Avviso 3/2014

Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti

Fondimpresa avviso 3/2014

Attraverso il nuovo avviso n. 3/2014 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti.

Dal 20 giugno al 31 ottobre 2014, fino a esaurimento delle risorse, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 3.000,00 e 8000,00 euro per azienda.

Destinatari del piano:

Oltre ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato,

  • possono essere inclusi i lavoratori con contratti di inserimento o reinserimento, gli apprendisti, e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.
  • Non possono essere inclusi i lavoratori in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratti di solidarietà, i collaboratori a progetto.

 

Per poter usufruire del contributo aggiuntivo è necessario:

  • Essere iscritti a Fondimpresa;
  • aver effettuato le procedure di registrazione al sito internet di Fondimpresa;
  • Avere un saldo attivo sul proprio Conto Formazione;
  • Appartenere alla categoria di PMI;
  • NON aver presentato altri piani formativi a partire dal 1° settembre 2013;
  • coinvolgere minimo 4 lavoratori destinatari di almeno 12 ore di formazione ciascuno;

Marin 3 s.r.l. è a disposizione per supportare l’azienda in tutto l’iter del finanziamento: dalla presentazione del piano formativo, fino alla gestione e rendicontazione delle attività, senza costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni sul finanziamento di Fondimpresa potete contattare Giorgia al 041-448155 o inviare una mail a giorgia.vallotto@marin3srl.it

 

Clicca qui per scaricare il testo integrale dell’Avviso 3/2014